Training camp a Viareggio dal partner Athletica

Dal mare, alla palestra: il maggio dell’equipaggio di FlyingNikka non poteva essere più intenso e così, appena concluse le Regate di Primavera a Portofino, l’equipaggio del primo Mini Maxi al mondo in versione full foiling è andato direttamente a Viareggio, presso la sede del partner Athletica, per effettuare una due giorni di test e allenamenti specifici.

Un appuntamento che rappresenta il primo step di un dettagliato programma di preparazione fisica e mentale, definito dallo staff di Athletica – con cui lo sponsor Cetilar vanta una collaborazione a tutto tondo – per portare l’equipaggio di FlyingNikka al massimo delle proprie potenzialità nel corso della stagione. Due giorni tra palestra, attività outdoor, test specifici, esami, nel contesto di una realtà considerata una delle eccellenze del settore a livello internazionale.

“Abbiamo appena iniziato, il percorso sarà lungo ma siamo molto soddisfatti di questo inizio”, spiega Alessio Erra, co-fondatore di Athletica con Filippo Della Latta. “Questi giorni sono stati molto utili per impostare il programma del resto dell’anno, ma abbiamo già avuto dei buoni riscontri, segno che i ragazzi dell’equipaggio di FlyingNikka hanno affrontato questa nuova attività con grande impegno e serietà”.

“E’ un piacere per noi iniziare questa attività con una realtà di alto livello come FlyingNikka”, ha aggiunge Della Latta. “Il lavoro da fare è particolare, perché FlyingNikka stessa è una barca di concezione nuova, che non ha paragoni, quindi anche la preparazione dell’equipaggio, sia fisica che mentale, va calibrata partendo proprio dall’unicità del mezzo: un lavoro impegnativo quanto stimolante”. 

Flyingnikka