Circuito 69F

Le regate del futuro, le prime per imbarcazioni full foiling lunghe quasi 7 metri: il circuito dei Persico 69F, varato nel 2020, rappresenta l’inizio di una nuova era della vela agonistica. Un evento su più tappe, che l’anno scorso ha visto trionfare le due imbarcazioni del team FlyingNikka, la #47 portata da Roberto Lacorte con a bordo Enrico Zennaro e Lorenzo Bressani, e la #74 da Alessio Razeto (con Lorenzo De Felice e Andrea Fornaro) pronte a difendere il primo e il secondo posto conquistati nella prima edizione del circuito.

Una prima edizione dominata dalle due barche del team FlyingNikka, che pur avendo avuto a che fare con una concorrenza di alto livello, è riuscito subito a lasciare un’impronta indelebile nell’ambito del circuito. Con l’obbligo,  quest’anno, di difendere la posizione di leadership conquistata sul campo tra una manovra acrobatica in full foiling e punte di velocità mozzafiato. Ma non solo.

“La nostra esperienza sui Persico 69F”, spiega Alessio Razeto, “è stata molto importante nella prima fase di concezione del nuovo progetto e lo è ancora oggi, perché il contributo di chi va in barca è determinante. E il nostro è un sailing team di altissimo livello, in grado di trasmettere sensazioni e impressioni tecniche fondamentali per lo sviluppo della nuova FlyingNikka”.

Quest’anno, le due FlyingNikka69F saranno impegnate a Malcesine (maggio), Porto Cervo (luglio), Torbole (Settembre) e Puntaldia, in Sardegna (sett/ott), quattro tappe della seconda edizione di un circuito che promette ancora più spettacolo ed emozioni. Identiche le barche, uguali i due equipaggi (Lacorte, Bressani e Zennaro; Razeto, De Felice e Fornaro), immutata l’ambizione, che è quella, ancora una volta, di finire sul gradino più alto del podio.

 

PERSICO 69F CUP 2021

GRAND PRIX 1 MALCESINE, LAKE GARDA

Event 1.1: 27 April – 2 May

Event 1.2: 4 – 9 May

GRAND PRIX 2 PORTO CERVO, SARDINIA

Event 2.1: 5 – 10 July

Event 2.2: 12 – 17 July

GRAND PRIX 3 TORBOLE, LAKE GARDA

Event 3.1: 7 – 12 September

Event 3.2: 14 – 19 September

GRAND PRIX 4 PUNTALDIA, SARDINIA

Event 4.1: 28 September – 3 October

Event 4.2:  4 – 9 October