L’equipaggio di FlyingNikka protagonista alla Bacardi Cup a Miami

Un exploit straordinario. È quello di cui è stato protagonista l’equipaggio di FlyingNikka, che la scorsa settimana è volato a Miami per partecipare, nella classe 69F, alla Bacardi Cup Invitational Regatta, uno dei classici della vela mondiale in programma, come d’abitudine, a Miami. Lorenzo Bressani, Enrico Zennaro e Federico Colaninno (in sostituzione di Roberto Lacorte, assente per impegni pregressi) su una barca, la FlyingNikka47, Alessio Razeto, Andrea Fornaro e Lorenzo de Felice su un’altra, la FlyingNikka74, sono stati gli assoluti mattatori della settimana di regate in Florida, a cui hanno partecipato alcuni tra i grandi nomi della vela mondiale. Un dominio assoluto, culminato nella vittoria di FlyingNikka47 – che non ha lasciato neppure le briciole agli avversari – e nel secondo posto di FlyingNikka74. 

Un bel segnale, visto che le ultime regate sui 69F dell’equipaggio di FlyingNikka, assoluto protagonista delle prime regate disputate in Europa da questi piccoli e velocissimi one design volanti, risalivano ormai a più di un anno e mezzo fa. 

Archiviata con successo questa Bacardi Cup Invitational Regatta, l’equipaggio capitanato da Roberto Lacorte è pronto a tornare in acqua a bordo di FlyingNikka, l’originale, per una prima sessione di allenamenti a Punta Ala, preambolo di una stagione di regate che si preannuncia davvero intensa e che presto verrà annunciata ufficialmente.

Flyingnikka