TAG Heuer, la manifattura svizzera di orologi di lusso, ha annunciato una nuova ed entusiasmante partnership con FlyingNikka, destinata a inaugurare una nuova era di innovazione e precisione nella tecnologia della navigazione a vela.
Dopo diverse collaborazioni di successo nel mondo automobilistico, era naturale che TAG Heuer allargasse i suoi orizzonti e si ricollegasse ad altre competizioni di alto livello. FlyingNikka ha offerto a TAG Heuer l’occasione perfetta di mostrare non solo il suo impegno nel voler superare i limiti tecnologici, ma anche di dimostrare ancora una volta il suo ruolo di pioniere nell’industria orologiera.
Sin dalla prima regata in Svizzera nel 1888, TAG Heuer è stata cronometrista ufficiale di alcuni dei più prestigiosi eventi velici del mondo, tra cui il più antico trofeo sportivo internazionale, l’America’s Cup. Nel corso degli anni, TAG Heuer si è sempre spinta oltre i confini della tecnologia nautica, collaborando fianco a fianco con i migliori team velici, in particolare con il Team Oracle. Questa originale collaborazione nel campo della vela ha portato allo sviluppo di specifici timer per il conto alla rovescia delle regate e di un computer di navigazione digitale multifase per il Team Oracle. TAG Heuer non si è fermata qui, e ha sponsorizzato anche regate intorno al mondo e altre iniziative veliche. Con la nuova partnership con FlyingNikka, TAG Heuer torna in forze nel settore della vela e dimostra il suo impegno per la navigazione e la sua dedizione all’innovazione e alle prestazioni, spinta da un inesauribile spirito pionieristico.
Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer, ha commentato la partnership: «Siamo orgogliosi di tornare nell’universo della vela e di collaborare con il FlyingNikka di Mills Design, uno yacht che rappresenta l’apice della tecnologia velica. TAG Heuer è un marchio che condivide con FlyingNikka i valori di spirito d’avanguardia, velocità e design rivoluzionario. Riteniamo che questa collaborazione ci consentirà di spingere ulteriormente i nostri limiti di competizione e di lavorare su ulteriori innovazioni.»
«TAG Heuer è il partner perfetto per FlyingNikka», ha dichiarato Roberto Lacorte, armatore e timoniere di FlyingNikka. «Il suo impegno per l’innovazione e la precisione rispecchia il nostro, e siamo entusiasti di lavorare insieme per innovare ulteriormente ciò che pensavamo fosse possibile nella vela.»
Quest’anno FlyingNikka parteciperà a diversi eventi di rilievo, tra cui le Regate di Primavera a Portofino (a partire da questo venerdì), la 151 Miglia-Trofeo Cetilar a Livorno, la Rolex Giraglia (St. Tropez-Genova) e la Maxi Yacht Rolex Cup a Porto Cervo. I loghi TAG Heuer saranno stampati sullo scafo e sulle vele di FlyingNikka in rappresentanza della partnership. Durante le regate, ogni membro del team indosserà abiti con il marchio TAG Heuer e un orologio TAG Heuer Aquaracer Solargraph, un segnatempo che rappresenta il massimo delle prestazioni sportive e della durata con carica solare.
La partnership di TAG Heuer con FlyingNikka segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nella lunga storia di collaborazioni del marchio con persone e organizzazioni innovative e all’avanguardia. Unendo le forze con FlyingNikka, TAG Heuer riafferma non solo il proprio impegno verso l’innovazione, le prestazioni e la ricerca continua di una mentalità pionieristica, ma anche la sua passione per la vela.